Dal 4 al 5 maggio a Napoli, nel Real Orto Botanico, per la decima edizione di "Planta, il giardino e non solo"
Le piante grasse di Agribernardo Luigi tra le meraviglie del Real Orto Botanico a Napoli: uno scenario imperdibile incornicerà la decima edizione di “Planta – il giardino e non solo”, evento florovivaistico che aprirà al pubblico sabato 4 maggio alle ore 9:00 e proseguirà sino a domenica 5 maggio, con ingresso gratuito. La prevista apertura del venerdì è stata rinviata al sabato mattina per allerta meteo diramata dal Comune di Napoli.
Il sabato e la domenica dunque i cancelli apriranno alle ore 9:00, mentre la chiusura è fissata alle 20:30. L’Orto Botanico si trova in Via Foria, civico 223 a Napoli. Mappa al seguente link https://maps.app.goo.gl/CNzPQYLWs5VtZuwo6
Lo stand di Agribernardo sarà situato come in tutte le altre
edizioni proprio davanti al Giardino delle piante grasse “Il Deserto” che nell’Orto
botanico offre alla vista un insieme di cactus e piante succulente adulte,
dalle dimensioni notevoli, che mostrano ad appassionati e neofiti l’evoluzione
di queste piante particolarissime in habitat “naturale”.
La selezione di piante grasse scelte da Agribernardo per questa esposizione riserverà piacevoli sorprese per gli amanti delle spine e dei caudex, e donerà a chi le guarda, la gioia colorata delle splendide corolle in fioritura. Sarà anche l’occasione per i meno esperti, per chiedere consigli di coltivazione al titolare Luigi, sempre disponibile a trasmettere informazioni utili su come curare le piante grasse.
https://www.ortobotaniconapoli.com/planta2024/default.html
Mappa e Posizione Orto Botanico al seguente link:
https://maps.app.goo.gl/CNzPQYLWs5VtZuwo6