Floracult a Roma, dal 25 al 28 aprile, mostra-mercato di piante e fiori

Nella tenuta "I Casali del Pino", nel long week end del 25 aprile, Agribernardo Luigi esporrà le sue più belle piante grasse spinose e succulente da collezione, per una quattro giorni dedicata alla natura, alle piante, ai fiori, al giardinaggio e tutto quanto fa rima con libertà, aria pura, bellezza, campagna, il tutto condito da un pizzico di velata nobiltà.

agribernardo_floracultjpegL'evento Floracult si tiene in una splendida e campestre location: una bellissima tenuta, dove tra un prato e l'altro svetta uno splendido edificio di altri tempi tutto da ammirare, e dove durante i giorni della manifestazione oltre a rifarsi gli occhi con le bellissime esposizioni delle aziende partecipanti e con le rarità botaniche negli stand dei vivaisti presenti, capita anche di incontrarsi a tu per tu con personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della finanza, in rilassante visita alla mostra Floracult.

279117621_5463302413739418_1888495475448540024_njpg
L'evento è promosso e organizzato da Ilaria Venturini Fendi e curato da Antonella Fornai, nota esperta di giardini e dall’architetto paesaggista Francesco Fornai. Si legge sul sito web dedicato: 

"Floracult è una manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, in un processo di integrazione di cui oggi è impensabile fare a meno".

IMG_20240203_151144jpg
L'apertura al pubblico va dalle 10 del mattino al tramonto; per coloro che dovessero raggiungere la capitale con il treno per visitare l'evento, può essere interessante sapere che dalla stazione ferroviaria di Roma La Storta partono delle navette gratuite per raggiungere Floracult.
www.agribernardoluigi.it
https://www.facebook.com/agri.bernardo?locale=it_IT
floracultjpg
foto tratta dal sito  https://www.floracult.com/