Questo week end a "Benevento in Fiore" tra il verde della villa comunale e i tesori del patrimonio Unesco
“Benevento in Fiore”, dal 17 al 19 maggio nella villa comunale di piazza Castello nel capoluogo sannita, vedrà la partecipazione di Agribernardo Luigi tra gli espositori più quotati del panorama florovivaistico italiano. Moltissime varietà di cactus e succulente maggiormente ricercate dagli amatori e collezionisti, caratterizzano l’esposizione dello stand Agribernardo, che non manca nell’incontro con i nuovi, e con i clienti di sempre, di elargire consigli di coltivazione e cura delle amate piante grasse. Un genere botanico che regala emozioni agli appassionati, soprattutto in questo periodo provvido di fioriture con colori e corolle stupefacenti.
La mostra mercato “Benevento in fiore 2024”, giunta alla sua settima edizione, tratta di botanica, giardinaggio, arredo giardino, attrezzature e artigianato, e si svolge all’interno della villa comunale, con apertura dei cancelli da mattino a sera.
L’evento offre l’occasione per visitare la parte più interessante del centro storico di Benevento, in cui è situata la Villa comunale, che offre agli occhi la bellezza degli edifici e racconta la storia ed il vissuto del luogo che vanta un notevole patrimonio storico-artistico e archeologico, tra cui solo accenniamo per brevità, la longobarda Chiesa di Santa Sofia, divenuta patrimonio Unesco, l’Arco di Traiano (uno degli archi trionfali romani con i rilievi meglio conservati), il Teatro Romano inaugurato dall’imperatore Adriano nell’anno 126 d.C. e molto altro.
www.agribernardoluigi.it